Come scegliere serramenti a Torino con risultato garantito al 100%

come_scegliere_serramenti_a_torino_delta_porte

Come scegliere i serramenti a Torino con la certezza praticamente assoluta di ottenere al 100% il risultato che desideri?

Per rispondere a questa domanda, prima è necessario sapere che persino a causa di un montaggio non qualificato potresti ritrovarti infissi che non fanno il loro dovere oppure che non ti assicurano le performance che ti ha promesso il venditore, e che magari fanno entrare acqua, aria e rumore in casa tua.

Insomma, una prospettiva assai scoraggiante.

Ma qui entra in gioco quel venditore che per te si dimostra anche essere un vero e proprio partner per il tuo benessere di casa e che lavora secondo un metodo specifico, come vedremo nelle prossime righe,

Perché il professionista a cui ti rivolgi deve indicarti come scegliere i serramenti a Torino, mettendoti al riparo dagli errori ed evitandoti spiacevoli sorprese dopo il montaggio. 

Insomma, un venditore che non vuole farti il prezzo più basso e che non presta attenzione solo al prodotto. 

Un’utopia? No, affatto, e se continuerai a leggere mi darai modo di dimostrarti cosa intendo.

Quando gli infissi devono essere sostituiti, infatti, è necessario progettare la sostituzione stessa, e quindi la posa dell’infisso, ma anche la scelta e il trattamento dei materiali,scegliendo non la soluzione più veloce, ma quella che ti fa ottenere il risultato migliore, anche se un po’ più impegnativa. 

Perché ogni casa è diversa e ogni cliente ha abitudini ed esigenze differenti, e se hai bisogno di un professionista che ti sveli come scegliere i serramenti a Torino, senza lasciarti da solo durante tutto l’iter, non puoi prescindere da questo.

Perché il solo prodotto non basta…

Spesso e volentieri, quando ci si trova a dover scegliere dei serramenti nuovi, il venditore propone finestre “top di gamma”, “con il migliore isolamento termoacustico possibile”, “migliori in assoluto sul mercato”.

Il tuo venditore non ti sta prendendo in giro, tutto quello che ti dice è la verità. Gli infissi moderni sono vere e proprie meraviglie dell’ingegneria, progettati per garantire un isolamento termico e acustico di livello superiore, tutto certificato tramite test rigorosi.

Tutto bene, quindi, se non fosse che…

… un conto è la performance che di sicuro una finestra è in grado di assicurare e un conto è quello che effettivamente serve a te per casa tua. Perché anche la migliore finestra del mondo, se installata con un metodo poco qualificato, non servirà a un bel niente e non ti offrirà le prestazioni promesse (quelle certificate in laboratorio)

Quindi, non è solo una questione di infisso inteso come prodotto, ma di come l’infisso viene integrato nella struttura della tua casa. La posa in opera è fondamentale. 

Ecco perché se non sai come scegliere i serramenti a Torino, quello che voglio consigliarti è innanzitutto non lasciarti sedurre solo dalle specifiche tecniche o dal “prezzo vantaggioso”. È essenziale scegliere con cura non solo l’infisso, ma anche chi lo installerà. 

Come scegliere serramenti a Torino: ma quanto è difficile fidarsi…

Un tecnico esperto e consulente per le tue finestre è un vero e proprio partner per il benessere della tua casa, e ha veramente poco in comune con il classico venditore.

Questo tipo di professionista, infatti, ti guida nella progettazione di tutto il sistema-finestra, in cui rientra la scelta dell’infisso giusto per le tue specifiche esigenze e la pianificazione dell’intervento per integrare perfettamente ogni elemento nella muratura. 

Questo modo di procedere ti permette di:

  1. non sprecare denaro in soluzioni inefficaci che potrebbero causare spifferi o infiltrazioni;
  2. ottienere un risultato che soddisfa le tue aspettative in termini di funzionalità, performance ed estetica.

Quindi, per poterti fidare di un professionista, è importante che ti proponga:

  • una valutazione delle problematiche delle tue attuali finestre;
  • la comprensione delle tue necessità e desideri per le nuove installazioni;
  • la pianificazione dettagliata dell’intervento su tutto il foro finestra. 

Come immagini, questo modo di lavorare richiede certamente più impegno rispetto a un approccio baasato su un generico “preventivo rapido”, magari uguale a quello di tanti altri.

Tuttavia, è un’ottima base di partenza per accordare la tua fiducia e per ottenere il risultato che desideri al 100%.

La vera garanzia del risultato al 100%

Dunque, come scegliere serramenti a Torino senza rischi e senza spiacevoli sorprese?

Per prima cosa – come si diceva qualche riga fa – poni attenzione alla progettazione. Se il professionisra a cui ti affidi ti parla di progettare l’intero sistema, puoi sicuramente cominciare a stare tranquillo o tranquilla

La progettazione dell’intero sistema implica una scelta accurata dei materiali e un metodo di montaggio progettato con attenzione ai dettagli per il caso specifico. Sono vietate le scorciatoie e l’obiettivo è sempre puntare al massimo risultato ottenibile, anche se ciò richiede un impegno maggiore.

Tutto questo rappresenta un pilastro fondamentale per raggiungere la garanzia del risultato al 100%.

Dopo la progettazione, è importante che la posa non venga eseguita “come si è sempre fatto”, ma in maniera qualificata, ricomprendendo tutti gli elementi del foro finestra.

Molti sottovalutano l’importanza della progettazione dell’intero sistema, vedendo la pianificazione della posa in opera come un dettaglio trascurabile perché “tanto poi in cantiere vediamo come arrangiare!”

E invece la possibilità di ottenere il 100% del risultato si cela proprio in questa fase. I giunti di posa devono essere progettati per sfruttare al massimo le potenzialità dell’infisso scelto e prevenire problemi futuri.

Immagina di investire in una finestra in legno alluminio con triplo vetro, sperando in un comfort superiore. Ma se questa viene installata senza cura, avrai speso soldi inutilmente.

E perché mai accollarsi questo rischio?

Come scegliere serramenti a Torino: non farti ingannare dall’ “infisso super top”

Scegliere “l’infisso super top”, dunque, non è sufficiente. Anzi, spesso può rivelarsi addirittura uno spreco, se non è in grado di rispondere alle tue precise esigenze.

 Il successo di un acquisto tiene conto dei dettagli della posa in opera. E se ti è capitato di chiederti, “sono davvero sufficienti viti, schiuma e silicone per installare un infisso all’avanguardia?”, ti dico subito che questo approccio potrebbe portarti a una serie di complicazioni indesiderate.

Ecco perché se vuoi che la scelta dei tuoi infissi nuovi a Torino sia una storia a lieto fine, è necessario ottenere:

  • l’analisi delle problematiche e delle tue esigenze;
  • un progetto di montaggio qualificato.

In questo modo, scegliere l’infisso giusto per la tua casa a Torino e provincia diventerà un’esperienza piacevole e priva di brutte sorprese e mal di testa.

Ma soprattutto potrai davvero mettere al riparo la tua casa e viverla in maniera confortevole, come hai sempre desiderato. 

In Delta Porte ti aiutiamo a non commettere errori, dalla scelta delle tue finestre alla manutenzione, e ovviamente assicurandoti un montaggio totalmente qualificato.

Il nostro metodo di lavoro non tiene in considerazione le soluzioni più veloci e più “sbrigative”, ma si concentra su ogni singola fase, inclusa la progettazione dell’infisso e la sua posa in opera. 

Se vuoi sapere come scegliere serramenti a Torino con garanzia di risultato al 100%, vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Ai tuoi prossimi infissi 100% garantiti!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*