Finestre PVC a Torino: tantissimi PRO, pochissimi CONTRO

finestre_in_pvc_torino_tantissimi_pro_delta_porte

Se abiti a Torino e vuoi orientarti sulle finestre in PVC per i tuoi prossimi serramenti, ho prima di tutto due cose da dirti: non sono né pericolose per la salute, né scadenti.

Ho voluto cominciare questo articolo così perché sulle finestre in PVC le leggende metropolitane si sprecano. Ma è bene sapere che invece costituiscono una scelta eccellente per fornire la tua casa a Torino di infissi sicuri e che durano.

Le finestre in PVC, infatti, possono garantire elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, migliorando in modo significativo il comfort domestico e abbassando i consumi.

E sono anche una scelta ecosostenibile, perché sono composte di materiale riciclabile.

Nonostante questo, però, oggi il PVC è ancora un materiale sottovalutato. Ma è bene mettere le cose in chiaro. Anche perché stiamo parlando di un materiale che ha conquistato una buona fetta del mercato dei serramenti.

E il trend è in continua crescita.

Questo vuol dire che prima di tutto il PVC è un materiale di cui ci si può fidare a tutti gli effetti.

Quindi, se vuoi sostituire le tue vecchie finestre perché vuoi rendere la tua casa più efficiente – ti ricordo che l’infisso è la causa di circa il 30-40% delle dispersioni termiche – e l’idea di installare nuove finestre con profilo in PVC ti interessa, continua a leggere questo articolo.

Alla fine della lettura, scoprirai che le finestre in PVC possono davvero essere per te la scelta che ti consente di vivere meglio la tua casa, per dire finalmente addio a sprechi di energia, spifferi e infiltrazioni.

Senza contare che ormai da anni gli infissi in PVC continuano a tenere fieramente testa alle soluzioni in alluminio, in legno o con sistemi misti, continuando a migliorare le prestazioni energetiche di tanti edifici in cui sono installati.

E questo è già un dato che dovrebbe farti drizzare le antenne.

Ma andiamo con ordine ed esploriamo i tanti PRO di questo tipo di infissi.

Ma prima…

Quando costano le finestre in PVC (a Torino)?

Di norma, le finestre in PVC costano meno.

Ma questo non significa che sono scadenti. Esistono diverse gamme di prodotti e il loro prezzo varia in funzione delle prestazioni certificate in laboratorio.

Il prezzo, quindi, è sicuramente tra i motivi da annoverare per preferire nuovi infissi in PVC.

Ma – come in tutte le cose – se ti fermi solo a guardare il prezzo, non stai rendendo un buon servizio alla tua casa a Torino. Il prezzo non deve diventare l’unico fattore in grado di determinare la scelta.

Gli aspetti da valutare per fare un investimento sicuro sono molteplici, e – anche se ti sembra un’operazione complicata da fare – il segreto è sempre mettere al centro di tutto le tue esigenze.

Finestre PVC Torino: 2 consigli per acquistare finestre perfette per te

Dedicare particolare attenzione alla scelta del vetro può darti una grossa mano.

Il materiale utilizzato per realizzare il profilo ha un ruolo molto importante in termini di prestazioni della finestra. Ma tutto questo vale “a parità di vetro”.

Devi infatti sapere che oggi PVC, alluminio e legno quasi si equivalgono in termini di prestazioni termoisolanti e acustiche.

A questo punto, è proprio il vetro che può fare la differenza e che può aiutarti a ottenere il comfort domestico che hai sempre desiderato.

Il vetro, quindi, andrà scelto (ancora una volta) in base alle tue specifiche esigenze.

Dopo esserti occupato/a del vetro, sicuramente le tue domande in merito al materiale della tua prossima finestra non sono del tutto esaurite.

E probabilmente ti stai ancora chiedendo se le caratteristiche delle finestre in PVC sono talmente notevoli da rendere il PVC la scelta migliore da fare in ogni caso.

Sarei scorretto se ti dicessi che è così.

Per avere il risultato che ti aspetti, l’unica cosa da fare è partire sempre dalle tue esigenze e dall’analisi specifica del tuo caso.

D’altra parte, è anche vero che l’acquisto delle finestre avviene molto di rado nell’arco della vita, perché si tratta di prodotti destinati a durare a lungo. E per non pentirsi del proprio investimento, non puoi che focalizzarti sulle tue esigenze, e quindi non solo sul prezzo.

Quindi, metti bene a fuoco:

  • le tue specifiche esigenze di isolamento termico e acustico;
  • le tue specifiche esigenze in termini di protezione.

Questo tipo di approccio all’acquisto non lo trovi in chi – da puro venditore – ti riempie di sigle e termini tecnici, senza chiederti mai informazioni sul tuo caso specifico. E quindi, con tutta probabilità, non potrà mai aiutarti a fare la scelta giusta.

Al contrario, chi lavora con un metodo può anche diventare un vero consulente qualificato per te e può aiutarti a non spendere inutilmente i tuoi soldi.

In più, rivolgendoti a questo tipo di professionista, hai la certezza che ti proporrà una posa qualificata delle tue nuove finestre per massimizzarne le prestazioni in opera.

E questo – in sostanza – era il secondo consiglio che intendevo darti.

A questo punto, cosa succede? Sei riuscito/a ad assicurarti automaticamente le tue finestre in PVC?

Infissi in PVC con zero problemi: ecco perché si può

Siamo ora arrivati a un altro punti importante: anche il migliore serramento con profilo in PVC, da solo, può fare ben poco.

Questo, ovviamente, non vale solo per il PVC.

Ma quello che intendo è che la posa in opera dei tuoi serramenti incide per più del 75% sul risultato finale.

La progettazione dettagliata dell’intervento per l’installazione del prodotto che scegli partendo da un’approfondita analisi del tuo caso e delle tue esigenze è l’unico elemento che ti può aiutare concretamente a prevenire problemi di infiltrazioni, spifferi e condensa in futuro, rendendo la tua casa più sicura.

Senza una posa in opera qualificata, stai pur certo/a che tutte le ottime prestazioni del serramento certificate in laboratorio (isolamento termico, isolamento acustico e sicurezza) resteranno solo sulla carta.

Ecco perché in Delta Porte diamo spazio alla progettazione su misura di ogni intervento, per non improvvisare in cantiere e per assicurarti un risultato all’altezza delle tue aspettative, scongiurando tutti i problemi che potrebbero sorgere in futuro.

Vuoi sapere se le finestre in PVC sono la scelta ideale per la tua casa a Torino?

Quello che devi fare è rivolgerti a un professionista che ti aiuterà a scegliere finestre a misura delle tue esigenze, seguendo un metodo già collaudato e consegnandoti un Piano dei Lavori chiaro al posto di un preventivo incomprensibile e scritto in “tecnichese”.

Con Obiettivo Casa, risolviamo i tuoi problemi e miglioriamo il comfort abitativo nella tua casa grazie a nuovi serramenti performanti e una posa in opera qualificata studiata per il tuo caso specifico.

Sia che tu scelga il PVC, sia che tu scelga qualunque altro materiale per i tuoi nuovi serramenti.

Se non vuoi perdere tempo con inutili preventivi e se non vuoi rischiare di spendere inutilmente i tuoi soldi, vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Alle tue prossime finestre in PVC sicure e durature!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*