Porte blindate Torino: il tuo passaporto per la sicurezza

porte_blindate_torino_sicurezza_antieffrazione_delta_porte: titolo dell'articolo in bianco su fondo con foto di porta

Le porte blindate a Torino sono fra i serramenti più richiesti, ma purtroppo sono anche i meno conosciuti. Spesso di pensa che una porta valga l’altra. La realtà è molto diversa, e per un semplice motivo: nessuna casa è uguale all’altra e i bisogni legati alla sicurezza possono essere molto diversi di caso in caso.

Dunque, scegliere una porta blindata senza prima aver raccolto le giuste informazioni e senza – in sostanza – sapere cosa chiedere al professionista che se ne occuperà, può trasformarsi rapidamente in un rischio concreto: quello di buttare via un investimento importante.

Come scegliere, quindi, la porta blindata perfetta a Torino, in base al grado di sicurezza da ottenere?

È quello che scoprirai leggendo questo articolo.

Ora, tra le prime cose da conoscere annoveriamo sicuramente la classificazione delle porte blindate in base al grado di sicurezza.

Perché è il grado di sicurezza che ti tiene al riparo dalle brutte sorprese e dalla sensazione tremenda di tornare a casa e trovare la porta di casa aperta e scassinata…

Immagino che il solo pensiero ti abbia fatto accapponare la pelle, ed è normale che sia così. Bisogna, quindi, giocare d’anticipo e costruire un sistema di protezione che tenga al sicuro la tua casa, ciò che ti è più caro e chi vive la casa con te.

Perché il modo per difendersi dai tentativi di effrazione esiste ed è giunto il momento di munirsi di questo “passaporto per la sicurezza”.

Vediamo, quindi, quali sono le classi di sicurezza delle porte blindate, per aiutarti nella scelta della migliore soluzione per la tua casa a Torino.

Porte antieffrazione Torino: qual è la più sicura?

Valutare la classe di sicurezza delle porte blindate è un primo passo fondamentale, che ti eviterà di commettere errori e prendere sviste. Perché sulla sicurezza non si scherza, ma neppure sull’investimento che installare una porta blindata comporta!

Ecco perché è necessario sapere come vengono classificate le porte blindate in base al grado di sicurezza.

La norma UNI ENV1627/30 stabilisce la suddivisione delle porte blindate in 6 classi in base al grado di resistenza contro i tentativi di effrazione.

Ecco quali sono:

  • Classe 1: le porte classificate in Classe 1 sono in grado di resistere soltanto ai più blandi tentativi di effrazione. Resistono bene alla forza fisica (spinte o spallate), ma basta un po’di esperienza in più da parte dello scassinatore per aprire questo tipo di porta.
  • Classe 2: le porte classificate in Classe 2 resistono alla maggior parte degli attrezzi di comune impiego, come coltelli, tenaglie e cacciaviti. Molto adatte per locali in cui sono riposti beni di poco valore.
  • Classe 3: le porte classificate in Classe 3 resistono bene all’urto di attrezzi come il piede di porco. Sono una soluzione ideale per quegli appartamenti condominiali che sorgono in zone tranquille.
  • Classe 4: le porte classificate in Classe 4 sono in grado di assicurare un grado antieffrazione davvero importante. Queste porte sono l’ideale per proteggere appartamenti e villette indipendenti e che sorgono in zone più isolate.
  • Classe 5 e di Classe 6: infine, ecco le porte più resistenti e più costose. Sono in grado di resistere ai tentativi di scassinatori molto esperti, e di norma vengono scelte da banche, gioiellerie e altri locali dove sono custoditi beni di alto valore.

Porte blindate Torino: come si scelgono e come si installano

Conoscere la classificazione delle porte blindate ti dà già dei vantaggi importanti nel tuo processo di scelta, che può in questo modo fare affidamento su dati reali.

In più, dopo aver scelto il grado di sicurezza perfetto per le tue esigenze, puoi dedicarti con più tranquillità alla scelta delle altre caratteristiche della tua nuova porta, come ad esempio gli elementi estetici e di design.

Scegliere una porta blindata, infatti, è anche un’operazione di stile: non puoi ignorare del tutto l’aspetto estetico, sacrificando la bellezza e il design della tua casa. La porta d’ingresso è pur sempre il biglietto da visita della tua casa, e in realtà le porte blindate che trovi disponibili sul mercato a Torino ti danno la possibilità di non dover rinunciare a nulla, né all’aspetto estetico né a quello della performance che ti aspetti da una porta che ti deve proteggere.

E anche a questo punto della tua scelta, sarà il professionista a cui ti rivolgi a poterti guidare nella maniera corretta, senza che tu debba scendere a compromessi su nulla.

Ricorda, infatti, che la tua nuova porta blindata deve assicurarti sempre:

  • sicurezza anti-effrazione
  • isolamento acustico
  • isolamento termico
  • coerenza estetica con la tua casa

Elementi complessi ma irrinunciabili, che solo un lavoro di consulenza a monte può comprendere in un unico progetto personalizzato.

Un consulente (e non un venditore) ti assicurerà senz’altro una porta blindata sicura che contribuirà a tenere fuori da casa tua i rumori, il freddo e il caldo.

E questo ti aiuterà anche a raggiungere un nuovo livello di risparmio energetico in casa.

Specialisti in porte blindate a Torino

Sarebbe meraviglioso potersi affidare a una squadra di tecnici esperti che ti mettono a disposizione una lunga esperienza nel settore delle porte blindate, che siano aggiornati e che riescano a rispondere esaurientemente a tutti i tuoi dubbi, e ti conducano a ottenere il risultato perfetto per la tua casa a Torino e dintorni.

Perché non di rado succede che vengano vendute semplici porte posate come se fossero blindate, e che per questo presentano prezzi più convenienti.

Peccato che questo tipo di “convenienza” si paghi poi a caro prezzo!

E non quello che vuoi per la tua casa, giusto?

Devo assicurarti le garanzie giuste, che mettono in cassaforte il tuo acquisto per sempre: quelle che con Obiettivo Casa forniamo a tutti i nostri clienti. Obiettivo Casa è, infatti, il metodo che abbiamo ideato in Delta Porte per la sicurezza e il comfort delle case di Torino.

E – fidati – scegliere una porta blindata con il sostegno di un metodo è tutta un’altra storia! È una garanzia che dura per sempre!

Se sei a Torino e vuoi mettere davvero al sicuro la tua casa con la porta blindata giusta per te, puoi affidarti al nostro metodo di lavoro e alla nostra Carta delle Garanzie del Cliente e scoprire come proteggiamo la tua casa e i tuoi cari con un vero e proprio metodo sicuro al 100%.

Vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Alla tua prossima porta blindata perfetta!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*