Porte interne: per una scelta di design a Torino

porte_interne_design_torino_delta_porte

Porte interne sicure e di design: quali scegliere per la tua casa a Torino?   

Le porte interne possono cambiare volto alla casa, oltre a migliorarne il comfort abitativo ovviamente! Immagina, ad esempio, il fascino del vetro e di un profilo minimal, la luce che inonda la tua casa, un tocco di design che trasforma ogni ambiente. Se non sai quali porte scegliere per definire i tuoi spazi, questo è l’articolo giusto per te. 

Non esiste un unico modo per scegliere le porte interne per la tua casa, ma di sicuro puoi fornirti di un metodo per farlo. 

Perché solo utilizzando un metodo puoi avere la sicurezza di soddisfare tutte le tue esigenze di casa, se vuoi rendere unici i tuoi ambienti con soluzioni eleganti e funzionali. 

Perché non è facile scegliere le porte interne giuste. 

L’architettura contemporanea prevede la perfetta integrazione delle porte interne con le pareti, e per chi ama un design minimal che aiuti recuperare centimetri preziosi senza rinunciare alla funzionalità, è il Paese dei Balocchi!

Tuttavia, non lasciarsi tentare da troppe attrazioni che poi alla fine si rivelano “fuffa” non è così facile.

Le soluzioni sono tante e molto sofisticate, e questo sicuramente non ti aiuta a scegliere serramenti interni a misura delle tue esigenze di stile e comfort.

Con Obiettivo Casa, il sistema unico che abbiamo ideato in Delta Porte per aiutarti a vivere meglio la tua casa a Torino con infissi e serramenti su misura, ti aiutiamo proprio a scegliere le porte giuste, partendo da una precisa analisi del tuo caso e delle tue specifiche esigenze.

A questo punto, possiamo cominciare a rispondere alla domanda: come si scelgono le porte interne con un occhio al design?

Scegliere le porte interne in base alle dimensioni e allo stile dell’arredamento

In molti, moltissimi scelgono porte interne in vetro. 

Si tratta di una soluzione perfetta per chi ha l’esigenza di avere tanta luce in casa e una percezione profonda degli spazi. 

Le porte interne in vetro sono perfette per allargare l’orizzonte di una stanza di piccole dimensioni e per rendere più luminosi gli ambienti, senza rinunciare a un comfort acustico ottimale.

Ma non si tratta solo di isolare gli ambienti dai rumori. Queste porte sono, infatti, perfettamente in grado di bloccare gli odori. Non di rado, infatti, vengono scelte per separare proprio la zona living dalla cucina. 

Le porte interne in vetro con profilo in alluminio, inoltre, sono progettate per essere installate filomuro: si tratta – attualmente – dei serramenti interni più richiesti. 

Il motivo?

Perché si adattano perfettamente a qualsiasi design minimal e moderno. E non solo: su questo tipo di porte interne è sufficiente intervenire con una minima personalizzazione(come ad esempio il colore della laccatura o il montaggio di un vetro decorato) per farle spiccare e per renderle consone anche a uno stile più classico o comunque più morbido.

Tutto questo a condizione che vengano progettate con attenzione ai dettagli e posate in modo qualificato per non inficiarne le prestazioni in termini di funzionalità, ma anche di sicurezza. Purtroppo, non tutti i venditori sono in grado di personalizzare al millimetro la porta che scegli. E non tutti i venditori possono garantirti un’installazione precisa. Perché – esattamente come accade per le finestre – anche le porte interne devono essere posate con precisione per ottenere dal tuo serramento le performance che desideri a lungo negli anni.

Obiettivo Casa è (anche) la tua garanzia per una posa in opera qualificata di ogni serramento che scegli, dal momento che l’installazione di un serramento incide per oltre il 75% sul risultato finale dell’intero lavoro.

Porte per la casa: quanta scelta!

Per ottenere reali soddisfazioni dalla scelta delle porte interne, diventa essenziale progettare ogni serramento con attenzione ai dettagli. 

In base allo stile e agli spazi di casa tua, puoi orientarti tra diversi sistemi di apertura:

  • Ad anta battente
  • Scorrevoli a scrigno
  • Scorrevoli a esterno muro
  • Filo muro
  • A libro
  • Roto-traslanti

Definito il sistema di apertura delle porte interne, la scelta passa poi al materiale, il colore e la dimensione.

Certo, orientarsi non è facile, ed è proprio per questo che devi fornirti di un metodo e assicurarti di avere al tuo fianco consulenti qualificati ed esperti, in grado di consigliarti seguendo un metodo preciso, per non avere brutte sorprese durante il lavoro e dopo l’installazione. 

Come ti dicevo, Obiettivo Casa è la tua garanzia di risultato. E qui puoi già cominciare a orientarti tra le proposte targate Delta.

Chi ti dà la sicurezza di una scelta perfetta per te?

Se la scelta delle nuove porte interne per la tua casa ti ha messo in difficoltà, con Obiettivo Casa possiamo accompagnarti verso la soluzione a misura delle tue esigenze. 

Obiettivo Casa è il metodo che seguiamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti a Torino e dintorni un lavoro all’altezza delle loro aspettative. Ed è con questo metodo che abbiamo messo al bando la parola “standard”.

“Ok, ma come mi aiutate a trovare le porte interne giuste per la mia casa?”

Partiremo sempre una precisa analisi del tuo caso e da una consulenza personalizzata per ascoltare le tue esigenze, per capire quali sono le criticità da risolvere, per avere come unico obiettivo il risultato che vuoi assicurarti con le tue porte nuove.

Poi, passiamo alla fase dei lavori, caratterizzati da un altissimo grado di personalizzazione. Perché le case sono tutte diverse, così come le esigenze di design, comfort e sicurezza di chi le vive. Per questo motivo, non proponiamo mai soluzioni standard, ma ti proponiamo soluzioni su misura per le le tue nuove porte interne e le finestre della tua casa. 

Successivamente passiamo alla fase di verifica e attiviamo la tua assistenza prioritaria, grazie a cui non ti sentirai mai da solo/a durante tutto il percorso di scelta e installazione dei tuoi nuovi serramenti.

Obiettivo Casa è: 

  • analisi e consulenza
  • progettazione
  • lavori
  • verifica
  • assistenza prioritaria

Ed è così che portiamo la tua casa in Priority Class!

Vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Alle tue nuove porte interne a Torino a tutto stile!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*