Porte interne Torino

Basta cambiarle per modificare completamente lo stile e gli spazi di tutta la casa.

Qui potrai trovare solo porte interne in grado di:

Ci vuole attenzione nel scegliere le porte interne torino.

Ci sono aspetti fondamentali da tenere in considerazione come colori, materiali, dimensioni e meccanismi di apertura.

Come scegliere la porte interne? 

In base allo stile e agli spazi di casa tua, potrai orientarti tra diversi sistemi di apertura:

Definito il sistema di apertura delle porte interne, la scelta ricade su materiale, colore e dimensione.

Scopri di seguito le nostre proposte e i nostri suggerimenti.

Tipologie di porte interne

Porte interne in base al tuo stile.

Porte Interne moderne

Il tuo stile è moderno e vorresti che la tua casa ti rispecchi davvero. Non ne vuoi sapere del rustico e non ami molto il legno come elemento di arredamento.

La nostra collezione di porte moderne è caratterizzata da forme astratte e geometriche ed insieme al rivestimento laccato, conferisce ai tuoi particolare estro e creatività.

Porte Interne classiche

Il giusto compromesso per una casa dallo stile classico, ma contemporaneo.

Il bello che non passa mai di moda. Realizzate con struttura in tamburato e rivestite in mdf per resistere e durare nel tempo.

Porte Interne minimali

Le nuove porte interne in nobilitato melaminico si compongono in tre collezioni moderne ed essenziali, dove lo stile non viene mai sacrificato alla funzionalità.

Le porte interne Materiche, arredano grazie a superfici lisce ad effetto materico spezzate da inserti metallici e/o finestrature vetrate e/o cieche. Una collezione disponibile in diverse variabili di telaio: dalle soluzioni minimali della Filum in alluminio e della Rasé a quelle tecniche della Alutec.

Quale materiale scegliere per le porte interne?

Molto probabilmente te lo sarai chiesto almeno una volta. Oltre al prezzo è utile capire le caratteristiche in termini di robustezza e di risultato estetico che ciascun materiale può attribuire alle tue porte di casa.

Le maniglie giuste per le tue porte interne

Per ogni porta abbiamo la maniglia giusta. Esistono diverse tipologie di maniglie e scegliere è molto semplice.

In base alla linea della porta, potrai abbinare la maniglia con uno stile che si addice in modo perfetto.

Dalle maniglie con rosetta, con placca lunga, a quelle con le forme più particolari, fino a quelle a scomparsa per le porte scorrevoli.

Hai massima flessibilità nell’abbinare la maniglia giusta alle tue porte interne.

Porte Blindate Torino​

Le porte blindate sono il primo serramento della casa, quello che separa il mondo esterno dall’intimità della nostra famiglia. È un prodotto in continua evoluzione così tecnologicamente industrializzato che ci consente di proteggerci non solo dalle intrusioni indesiderate ma anche dai rumori, dal freddo e dal caldo e quindi è anche un elemento che favorisce il risparmio energetico.

Perché preferire una porta blindata industriale a una porta artigianale? Sicuramente per la sicurezza e la certezza di avere alle spalle un’azienda solida e forte che ci dia la sicurezza di avere un’assistenza ed un post-vendita. Per la durabilità del prodotto, per la tecnologia, frutto di una ricerca e sviluppo costante di una grande azienda, che non può essere paragonata al prodotto artigianale, e per il risparmio energetico.

Come per gli elettrodomestici… non scegliete quello che vi permette anche di consumare meno energia? La scelta dei materiali per la produzione delle porte blindate è fondamentale e permette di ridurre, ad esempio, il problema della corrosione attraverso l’uso di acciaio zincato a caldo per la costruzione della scocca. Altri elementi tecnologicamente avanzati sono le serrature, i rostri, i catenacci, le cerniere, ecc.

La scocca è il cuore della porta all’interno della quale ci sono svariati elementi che differiscono in base alla tipologia di porta blindate che scegliete . Ha subito diverse evoluzioni nel corso degli anni partendo da un concetto di mono lamiera, passando per la doppia lamiera, per arrivare oggi al “sandwich” studiato appositamente per migliorare il risparmio energetico e la sicurezza dell’antieffrazione.

Per noi la vostra sicurezza è importante!

Come sono fatte le porte blindate?

Le porte blindate si compongono di una serie di elementi fondamentali. Vediamoli insieme.

Controtelaio

Il controtelaio, è il punto di connessione tra il muro ed il telaio vero e proprio della porta, formato in acciaio zincato preverniciato per esterni colore testa di moro, realizzato in profila (spessore 18/10).

Telaio

Il telaio costruito in acciaio zincato verniciato a polvere in poliestere per esterni colore testa di moro con guarnizione integrata colore nero, si fissa al controtelaio mediante viti speciali, è di fondamentale importanza per la sicurezza della porta blindata in quanto assicura l’unione tra l’anta ed il controtelaio formando un corpo unico solidale al muro.

Cerniere

Le cerniere Micron registrabili su 3 assi sono l’elemento in acciaio che viene fissato tra l’anta ed il telaio, sono collocate sul lato opposto della serratura e consentono il supporto e la rotazione dell’anta per la sua apertura.

Serratura

La serratura è il cuore della porta blindata ed è il componente che abilita il movimento di apertura e chiusura dei catenacci: ogni porta blindata è dotata di serratura con la trappola, sia quelle a doppia mappa sia quelle a cilindro europeo che si bloccano in caso di manomissione.

Cilindro

Il cilindro è uno strumento composto da un corpo centrale che si muove e comanda il meccanismo della serratura, fondamentale per la sicurezza in quanto se il ladro riesce a rimuovere il cilindro la porta non ha più protezione. I cilindri europei di ultima generazione, modulari, anti bumping, forniti con tessera di proprietà e duplicabili sono però molto sicuri.

Defender

Il defender è una borchia in acciaio temperato, che nella parte frontale ha una rondella antitrapano, che ha il compito di proteggere il cilindro da attacchi di scasso e di manipolazione che possono portare all’apertura forzata della serratura, bloccato a quest’ultima mediante viti passanti in acciaio e, a richiesta, possono essere conici (D-Fendy) in modo da evitare le manomissioni con il tubo Innocenti.

Catenacci

I catenacci sono quegli elementi che, comandati dalla serratura, si inseriscono nei fori predisposti nel telaio.

Pannelli

I pannelli, infine, sono gli elementi che determinano l’estetica della porta blindata, sia per interno sia per esterno, quando la porta blindata è esposta agli agenti atmosferici. In un condominio il pannello esterno è vincolato e deve essere il più possibile simile a quelli delle porte esistenti mentre il pannello interno e i relativi accessori possono essere personalizzati secondo i gusti e lo stile di arredamento dell’abitazione.

I prezzi delle porte blindate

I prezzi delle porte blindate variano a seconda delle caratteristiche. Dai prodotti più semplici adatti sia alla cantieristica sia agli alloggi a reddito, a quelli a budget più alto con tecnologie e personalizzazioni con pannelli ricercati, oppure con parti vetrate sia all’interno della porta sia nella parte superiore (sopraluci) che ai fianchi (fiancoluci) della porta blindata.

Nel nostro showroom puoi trovare una gamma completa di porte blindate raso muro, con serratura elettronica, completamente domotiche, porte blindate ibride, porte blindate con serratura meccanica e porte blindate economiche con prezzi competitivi, ma sempre con la garanzia di un prodotto con standard qualitativi molto elevati.

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*