Serramenti in PVC a Torino: tutta la verità sulla loro manutenzione

Se cerchi infissi in PVC a Torino, probabilmente ti starai anche chiedendo quanto durano e come effettuare una corretta manutenzione, per fare in modo che i tuoi serramenti restino sempre belli e funzionali come appena installati.

Sono domande più che lecite quando si è in cerca di infissi nuovi, e questo vale a maggior ragione per il PVC, materiale su cui corrono ancora molte voci infondate e tante informazioni troppo datate.

Molte persone sono infatti ancora scettiche sulla durata e sulle caratteristiche degli infissi in PVC, perché spesso questo materiale viene considerato fragile e poco affidabile.

Tuttavia, la realtà è molto diversa, e in questo articolo ti mostreremo perché gli infissi in PVC sono una scelta solida e duratura, che offre numerosi vantaggi rispetto ad altre soluzioni. Infatti, questo materiale è sempre più utilizzato anche nella costruzione di edifici moderni ad alte prestazioni. 

Insomma, a dispetto di quanto ancora si pensa, la vera durata degli infissi in PVC corrisponde a molti anni, in cui è possibile mantenere i serramenti come nuovi e perfettamente funzionali nel tempo.

Ma per farlo è necessario fare chiarezza e diradare la nebbia di dubbi che circonda questo tipo di infissi erroneamente considerati scadenti e destinati a rovinarsi facilmente con il passare del tempo, sotto l’azione degli agenti atmosferici. 

Quindi, se sei alla ricerca di serramenti in PVC a Torino sicuri e durevoli nel tempo, continua pure a leggere. Risponderemo ai tuoi dubbi per aiutarti a scegliere un materiale (come il PVC) affidabile e anche di design per la tua casa.

Serramenti in PVC a Torino: perché sceglierli? 

La prima risposta – quella un po’ più “di pancia”, per così dire – è: perché i serramenti in PVC non sono affatto scadenti come molti dicono!

Il PVC è stato spesso associato a prodotti di bassa qualità, il che ha contribuito a far percepire negativamente questo tipo di materiale per infissi.

Da lì, le informazioni errate e i vecchi pregiudizi sul PVC hanno cominciato a correre, nonostante le innovazioni tecnologiche e i progressi che hanno reso questo materiale una scelta ecologica, resistente e ad alte performance per i serramenti.

Oggi, gli infissi in PVC sono sinonimo di prestazioni garantite nel tempo e zero manutenzione. 

Insomma, contrariamente a quanto si possa pensare, sono molto resistenti e duraturi.

Grazie alla loro capacità di isolamento termico e acustico, questi serramenti garantiscono un elevato comfort abitativo in ogni stagione.

E il design? I serramenti in PVC possono essere veri e propri complementi d’arredo: sono infatti esteticamente gradevoli e disponibili in diverse finiture e colori per soddisfare ogni esigenza di stile.

Le soluzioni di ultima generazione possono dar vita alle più svariate richieste abitative, grazie a finiture accattivanti, colori, forme personalizzate e prestazioni elevate in termini di isolamento termico e acustico. 

Il PVC, poi, è un materiale al 100% riciclabile. Ecco perché i serramenti in PVC (anche a Torino) sono una scelta sostenibile per l’ambiente: oltre a risparmiare grazie al prezzo competitivo, puoi anche fare la scelta giusta per il pianeta.

E la durata? Gli infissi in PVC possono durare anche più di trent’anni se mantenuti correttamente. 

A differenza di altri materiali, infatti, il PVC non richiede verniciatura regolare o trattamenti speciali. Per la manutenzione è necessaria, infatti, una pulizia facile e veloce, oltre al controllo dello stato delle guarnizioni per verificare che siano in buone condizioni per preservare la capacità di isolamento termico degli infissi.

La manutenzione dei serramenti in PVC: ecco in cosa consiste

La pulizia degli infissi in PVC è molto semplice e richiede solo pochi passaggi.

Ecco di seguito di cosa si tratta:

  1. Per rimuovere la polvere e le macchie di pioggia, utilizza un comune detergente poco aggressivo e un panno morbido.
  2. Per i vetri delle finestre, utilizza acqua tiepida e un panno in pelle di daino di buona qualità.

Ma ci sono anche delle piccole regole da tenere a mente per evitare di commettere alcuni errori nella pulizia periodica dei profili in PVC.

Ecco cosa è meglio NON utilizzare per la pulizia dei telai e dei vetri:

  • detergenti e prodotti lucidanti aggressivi o contenenti solventi né detergenti corrosivi, come ad esempio diluenti per resina sintetica o acetone;
  • sostanze abrasive;
  • oggetti duri come spatole, spazzole metalliche o spugne ruvide. 

Inoltre, per prolungare la durata degli infissi in PVC è necessario effettuare una manutenzione periodica delle guarnizioni (da pulire sempre con acqua  e con successiva applicazione di silicone in stick) e della ferramenta (da lubrificare con prodotti specifici affinché le finestre continuino ad aprirsi e chiudersi senza problemi).

Tutto questo ti aiuterà a mantenere inalterato il valore dei tuoi nuovi infissi in PVC negli anni. 

Serramenti in PVC a Torino a “manutenzione zero”: non è un sogno!

Se, dunque, cerchi serramenti in PVC a Torino senza correre il rischio di doverti poi pentire della tua scelta, devi affidarti a un prodotto durevole, resistente e facile da mantenere.

Gli infissi in PVC, infatti, costituiscono un investimento a lungo termine per un comfort abitativo elevato e un notevole risparmio energetico.

Inoltre, gli infissi in PVC:

  1. garantiscono un elevato isolamento termico e possono essere tranquillamente utilizzati anche negli “edifici a energia quasi zero”;
  2. sono versatili, ecologici e duraturi;
  3. non devono essere riverniciati, ma una costante pulizia può assicurare loro lunga vita;
  4. garantiscono un abbattimento acustico elevato quando completati con il giusto vetro per finestre da scegliere in base alle specifiche esigenze;
  5. hanno un prezzo di mercato competitivo.

Tutto quello che ti occorre, a questo punto, è un vero e proprio partner per il benessere abitativo della tua casa che ti aiuti a ottenere gli infissi dei tuoi sogni.

In Delta Porte ascoltiamo la tua richiesta e studiamo il sistema finestra più adatto alle tue esigenze, scegliendo tra diverse opzioni – sempre in base alla tue richieste.

In parole molto semplici, puoi avere sempre la certezza del risultato che desideri!

Grazie al nostro sistema di lavoro – Obiettivo Casa – puoi scegliere ogni dettaglio con attenzione, dalla finitura al colore, al materiale ovviamente.

Il consulente qualificato che ti aiuterà a trovare una soluzione a misura delle tue esigenze ti guiderà attraverso le fasi fondamentali del nostro sistema di lavoro, e cioè:

  • analisi completa dei tuoi bisogni e delle tue necessità;
  • diagnosi e studio del tuo caso specifico;
  • elaborazione di un piano di posa qualificata specifico e trasparente (che non ha nulla a che vedere con il solito preventivo!)

Vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Ai tuoi prossimi serramenti in PVC Torino!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*