Serramenti PVC Torino: perché e come sceglierli “a prova di pentimento”

Se sei in cerca di serramenti PVC a Torino, non fare le cose di fretta, ma prenditi tutto il tempo che ti occorre. Non è, infatti, facile né trovare l’infisso perfetto né fidarsi di chi ti propone serramenti in PVC. E il motivo è “semplice”: per fare l’investimento giusto – quello che dà i suoi frutti per almeno 30 anni e che non comporta grossi problemi di manutenzione nel tempo – occorre conoscere alcune informazioni fondamentali.

Qui in Delta Porte, abbiamo quindi pensato di realizzare con questo articolo una breve guida, facile da leggere e che va dritta al sodo, per aiutarti a scegliere i tuoi serramenti PVC a Torino senza scendere a compromessi sui tuoi desideri e riducendo completamente i margini di errore.

Per diventare un esperto di infissi in PVC, continua pure a leggere per avere la certezza che l’investimento che farai nei tuoi nuovi serramenti possa essere sicuro e duraturo.

Perché scegliere serramenti PVC a Torino: le performance e la durata

A proposito di serramenti in PVC, ci sono ancora molte “credenze” che sopravvivono a proposito della loro affidabilità e delle performance che sono in grado di assicurare.

Ma è il momento di sconfessarle e di conoscere gli infissi in PVC di nuova generazione, che – ad oggi – rappresentano un investimento più che sicuro.

Ma andiamo con ordine.

Iniziamo con il motivo numero 1 per cui gli infissi in PVC ne valgono la pena. Le performance e la durata nel tempo sono fondamentali quando si tratta di infissi, e il PVC eccelle in entrambi questi aspetti.

La certificazione CE è la tua prima amica quando cerchi infissi ad alte performance. Questo marchio garantisce che il prodotto rispetti gli standard europei di qualità e sicurezza. Quindi, quando scegli di affidarti a infissi in PVC a Torino, assicurati che abbiano questa certificazione.

Ecco un consiglio da esperto: se il venditore non è disposto a mostrarti la certificazione CE, questo è un campanello d’allarme!

Il PVC è noto per la sua capacità di mantenere un’ottima efficienza termica. In parole povere, significa che terrà gli ambienti della tua casa caldi durante l’inverno e freschi durante l’estate. Questo si traduce in un notevole risparmio sulle bollette energetiche, e chi non vuole risparmiare denaro?

La resistenza all’acqua, all’aria e al vento è un altro punto forte degli infissi in PVC. Quando nella nostra città – Torino – le giornate piovose si susseguono, gli infissi in PVC sono perfettamente in grado di proteggere la tua casa da infiltrazioni d’acqua, anche durante le peggiori tempeste.

Perché scegliere infissi in PVC a Torino: un isolamento acustico superiore

Passiamo al secondo motivo per cui gli infissi in PVC sono un investimento intelligente: l’isolamento acustico. Vivere in una città vivace come Torino può comportare avere rumori in casa che vengono su dagli ambienti esterni, ma gli infissi in PVC di nuova generazione ti permettono di goderti un ambiente tranquillo e sereno in casa.

Gli infissi in PVC ad alte performance, infatti, offrono un isolamento acustico eccezionale, del tutto identico a quello degli infissi in legno o alluminio. Questo significa che sarai protetto/a dai rumori esterni fastidiosi, come il traffico, i rumori della città o anche i vicini un po’ troppo rumorosi.

E questo è importantissimo, dato che si tratta di un elemento in grado di elevare la qualità della vita in casa e anche il valore della casa stessa perché impatta direttamente sul benessere abitativo (e sulla salute di chi abita la casa).

Perché scegliere serramenti in PVC a Torino: design personalizzato e opzioni bicolore

Ora, veniamo al terzo motivo per cui gli infissi in PVC sono un investimento sicuro, soprattutto in una città come Torino: il design personalizzato.

Questo vuol dire che puoi avere infissi in PVC che si adattano perfettamente all’aspetto della tua casa e che puoi personalizzare già in fase di scelta.

Il PVC offre una gamma vastissima di colori tra i quali scegliere, in modo da soddisfare ogni esigenza di design.

Vuoi che gli infissi si abbiano lo stesso colore delle pareti o un contrasto elegante? Con il PVC, le possibilità sono praticamente infinite.

Inoltre, hai la possibilità di realizzare infissi bicolori a costi accessibili, per personalizzare ulteriormente il look dei tuoi infissi senza rompere il salvadanaio (e senza litigare con il condominio, a cui magari devi accordarti per la nuance esterna).

Come evitare errori nella scelta degli infissi in PVC

Ora che hai scoperto i tre motivi principali per cui gli infissi in PVC sono un investimento sicuro, ecco alcuni consigli molto concreti che ti aiuteranno a evitare gli errori che comunemente si commettono in fase di scelta dell’infisso:

  • Cerca la Certificazione CE: come già detto nelle righe precedenti, assicurati che gli infissi in PVC che stai considerando abbiano la certificazione CE. È un segno di qualità e sicurezza.
  • Considera l’efficienza energetica: verifica la trasmittanza termica dell’infisso. Più è basso il valore, migliore è l’efficienza energetica. Un investimento che ti farà risparmiare soldi nel lungo periodo.
  • Valuta l’isolamento acustico: se la tranquillità è importante per te, i tuoi nuovi infissi in PVC devono assicurarti un buon isolamento acustico. La Classe 6 è la migliore classificazione possibile in merito a questo aspetto.
  • Personalizza il design: non avere paura di personalizzare il design dei tuoi infissi. Scegli colori che si adattano alla tua casa e considera la possibilità di opzioni bicolori per un look unico. Il PVC ti permette di farlo.
  • Non preoccuparti per la manutenzione: contrariamente a quanto si pensa, la manutenzione degli infissi in PVC non deve essere fatta di frequente, perché tali infissi sono resistenti e sicuri a norma di ogni legge. È invece vero che, rispetto ad altri materiali, il PVC si pulisce più facilmente e necessita di una manutenzione meno impegnativa, a fronte di uno standard di performance elevatissimo.
  • Scegli un installatore esperto: la qualità dell’installazione è cruciale. Assicurati di affidarti a professionisti esperti per la posa in opera dei tuoi infissi in PVC, perché la posa in opera incide per il 75% sul risultato finale dell’installazione (e quindi sulla perfomance dell’infisso in opera).

Infissi in PVC: non è più il tempo delle credenze

Sugli infissi in PVC ci sarebbe ancora molto da dire, ma per effettuare una scelta oculata, “a prova di pentimento”, abbiamo concentrato in questo articolo le informazioni più importanti da conoscere, sfatando anche alcuni miti che ancora resistono a proposito del PVC per i serramenti.

Ecco perché gli infissi in PVC sono un investimento sicuro per la tua casa a Torino. Offrono qualità, durata, isolamento acustico e personalizzazione del design.

Con una scelta oculata e la giusta installazione, potrai goderti la tranquillità e il comfort nella tua casa per molti anni a venire.

E se vuoi fare tutta la differenza del caso, scegli di affidarti a chi per te non è solo un venditore ma un vero e proprio partner per il benessere di casa tua. In Delta Porte puoi avere un punto di riferimento a Torino che ti conduce a ottenere l’esatto risultato che desideri dai tuoi serramenti nuovi.

Se vuoi ottenere i tuoi serramenti in PVC a Torino “a prova di pentimento”, vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Ai tuoi prossimi infissi “senza pentimenti”!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*