Tende da sole a Torino: come sceglierle, a chi affidarsi

tende_da_sole_torino_come_si_scelgono_delta_porte

La bella stagione ormai alle porte fa pensare a una sola cosa: la possibilità di godersi gli spazi esterni in sicurezza e comfort grazie alle tende da sole per la tua casa a Torino.

Ma come scegliere tende da sole a Torino per un esterno elegante e funzionale?

Anche in una città come Torino, infatti, l’estate può picchiare forte. Ed è quindi un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di ripensare gli spazi esterni grazie alle tende da sole, che ti permettono di goderti l’estate e di rilassarti all’ombra. 

E se pensi di rimandare ancora un po’ la scelta, il consiglio che possiamo darti è invece quello di iniziare la tua ricerca ora, in modo da farti trovare pronto/a quando le temperature si alzeranno.

Niente come le tende da sole per esterni, infatti, ti permette di ridisegnare e sfruttare al massimo lo spazio intorno alla tua abitazione, creando delle confortevoli zone d’ombra in giardino o sul terrazzo. 

A questo punto, non resta che scendere nel dettaglio e scoprire quali sono gli elementi delle tende da sole a cui non bisogna mai rinunciare.

Quello che devi assolutamente richiedere ai modelli di tende da sole che sceglierai si può riassumere così:

  • praticità
  • massime prestazioni 
  • design per la tua casa

Questo vuol dire che per scegliere le tende da sole senza pentimenti e senza errori è necessario richiedere funzionalità ma anche estetica.

Il mix di questi due aspetti ti aiuterà a trovare la soluzione perfetta per creare una zona d’ombra da goderti a tutto comfort e, allo stesso tempo, a prova di privacy.

Perché una tenda da sole deve anche diventare un’estensione in armonia con la tua casa.

E ora, vediamo quali sono i modelli di tende da sole a Torino perfetti per la tua estate.

Tende da sole: come si scelgono?

Prima di passare in rassegna i modelli, soffermiamoci sul “lavoro” che i modelli di tende da sole sono in grado di svolgere, una volta installati.

Le tende da sole, infatti, ti offrono una buona protezione dai raggi UV, che varia a seconda dello spessore del tessuto. In generale, più il tessuto è spesso e la trama è fitta, maggiore sarà la protezione che potrai ottenere.

Anche il colore della tenda da sole gioca un suo ruolo: di norma, i colori più scuri assorbono maggiormente i raggi solari rispetto ai colori più chiari. Tuttavia, i colori scuri attirano anche più calore.

Tenendo a mente questi elementi, ecco che la scelta del colore e del tessuto ricoprono un ruolo fondamentale, dal momento che le tue tende da sole per balconi o terrazzi devono essere in grado di bloccare tra il 90 e il 95% dei raggi UV.

Questa è infatti la percentuale che ti garantisce vera protezione e vero comfort.

A questo punto, puoi sfogliare i modelli e concentrarti su quello più adatto alle tue esigenze.

I modelli delle tende da sole per la tua casa

Prima di parlare di modelli, è necessario parlare di luce solare. La luce solare è di sicuro un elemento importante per il comfort abitativo, ma è anche qualcosa da tenere sott’occhio e da regolare.

La regolazione della luce solare, infatti, incide in maniera decisiva sia sul tuo benessere in casa che sul risparmio energetico.

In questo, le tende tecniche possono essere le tue migliori alleate.

Le tende tecniche ti aiutano a regolare l’ingresso della luce solare, proteggono la tua privacy e assicurano un tocco di eleganza alla tua casa. Inoltre, a differenza dei tendaggi tradizionali, accumulano meno polvere e allergeni, aiutandoti a mantenere più sana l’aria che respiri in casa.

Ora, le tende tecniche si dividono in due grandi categorie: quelle da esterno e quelle da interno.

Tra le tende da esterno a Torino troviamo:

  • tende a caduta avvolgibile: queste tende sono realizzate con un telo che si avvolge attorno a un rullo superiore e si srotola verticalmente. Sono disponibili in vari materiali, inclusi tessuti traspiranti o impermeabili. Proteggono efficacemente da sole, pioggia e vento, mantenendo l’ambiente fresco e asciutto. Sono ideali per terrazze, balconi e facciate esterne.
  • tende a rullo: simili alle tende a caduta, ma tipicamente più semplici e con una vasta gamma di tessuti e trame. Si arrotolano su un rullo fisso nella parte superiore della finestra. Sono molto versatili e facili da usare, e permettono un controllo semplice dell’esposizione alla luce. Si adattano bene a vari stili di interni.
  • tende plissettate: composte da tessuto plissettato che si piega in maniera compatta quando viene raccolto, possono essere montate a tensione tra due guide, permettendo di posizionarle a vari livelli della finestra. Offrono un aspetto elegante e moderno, e hanno una notevole capacità di filtrare delicatamente la luce. Sono ideali per finestre di forme irregolari o inclinate.
  • tende a pannello: sono costituite da pannelli di tessuto che scivolano su una o più binari installati sul soffitto o sulla parte alta della finestra. I pannelli possono essere scorrevoli e sovrapposti l’uno sull’altro. Ottime per gestire grandi vetrate, aggiungono un tocco di modernità e possono anche essere usate come divisori di spazi. Offrono una copertura elegante e possono essere realizzate con tessuti che filtrano o bloccano completamente la luce.

Delta Porte è Mottura Point, un’azienda d’eccellenza nel settore, che abbiamo scelto come partner proprio in virtù delle altissime performance dei prodotti a catalogo e per la vasta gamma di soluzioni e di tessuti, coprenti o filtranti, che è in grado di offrire.

Tutto quello che devi fare è richiedere la massima personalizzazione in base alle tue esigenze e a quelle della tua casa.

E a questo proposito…

Tende da sole a Torino: a chi rivolgersi?

In Delta Porte, ti accompagneremo nella scelta delle tende da sole per valorizzare la tua casa e rendere più confortevole lo spazio esterno. 

Grazie al nostro metodo, puoi trovare la soluzione perfetta per soddisfare tutte le tue esigenze, per un investimento che durerà nel tempo. 

Non ti vendiamo semplicemente una tenda da sole, ti consigliamo un prodotto che porterà la tua casa in Priority Class!

Vieni a trovarci in Corso Casale 227, oppure clicca qui e scopri come metterti in contatto con noi.

Alle tue nuove tende da sole per la tua casa Torino!

Oppure condividi l'articolo sui social:
Facebook
LinkedIn
Twitter

Prenota ora il tuo appuntamento per essere meglio seguito dal nostro staff

Ci siamo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
il sabato dalle 09:00 alle 13:00

Modalità appuntamento*
Il tuo Nome e Cognome*
Telefono*
La tua migliore email*
Privacy*